Giornata Europea dello sport 2024-2025

Data: 20/09/2024

Anche quest’anno il Liceo Verga promuove l’attività fisica e lo sport in ambito scolastico aderendo al progetto EUROPEAN SCHOOL SPORT DAY. L’evento, che coincide con la Festa di inizio anno scolastico, ha come tema La gioia del movimento e desidera offrire alle studentesse e agli studenti un momento di sano divertimento, inclusione e condivisione. All'evento, previsto per il 27 Settembre 2024 alle ore ore 09.00 presso la sede succursale in via Donatello n. 80,  parteciperanno gli istituti scolastici delle scuola superiore di primo grado del comprensorio Adrano-Biancavilla. Dopo i saluti della dirigente scolastica prof.ssa Loredana Lorena si alterneranno momenti di Flash Mob, animato dal gruppo di Danza sportiva del nostro liceo, l'esibizione dei tecnici federali Davide Cavallaro, Alfio Liotta, Riccardo Ferrara e Giusy Schilirò e intermezzi musicali eseguiti dall'orchestra del Liceo Verga.